2011-2015

03/07/2015

Prima Vera S.p.A. approda sul mercato dei capitali per consolidare la propria leadership nazionale e favorire lo sviluppo sui mercati esteri

Il Consiglio di Amministrazione di GreenItaly1 S.p.A., la prima special purpose acquisition company (SPAC) tematica specializzata nel settore della green economy, ammessa alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha approvato la business combination, ossia l’operazione di aggregazione tra GreenItaly1 e Prima Vera S.p.A., consistente tra l’altro nell’acquisto parziale e nella successiva fusione per incorporazione in GreenItaly1 di Prima Vera, operatore di riferimento in Italia nel settore dell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, di cui Domenico Catanese è Fondatore e Presidente.

12/09/2014

La Commissione Europea – Research Executive Agency (REA) ha comunicato con formale lettera di avere “valutato positivamente” il progetto STEER presentato da Prima Vera come coordinatore di un vasto consorzio internazionale. La Commissione ha quindi avviato le procedure per erogare al consorzio l’intero importo richiesto.
Il progetto porterà alla definizione di un modello statico per il calcolo dei consumi energetici ottimali di ciascuna struttura ospedaliera in base a una serie di parametri, e un modello dinamico, per valutare l’impatto e il ritorno economico di investimenti in efficientamento delle strutture stesse al variare delle condizioni a contorno.
All’ambizioso progetto, coordinato da Prima Vera, parteciperanno anche:

  1. Università di Bayreuth (Germania), Dipartimento di Ingegneria Termodinamica
  2. Università di Afeka presso Tela Aviv (Israele), Dipartimento di Ingegneria energetica
  3. Politecnico di Milano (Italia) , Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria
  4. Centro Athena di Innovazione e Ricerca presso Patrasso (Grecia), Dipartimento di Sistemi Industriali
  5. Università di Granada (Spagna), Dipartimento di informatica e Intelligenza Artificiale
  6. Teco Integrated Systems (Repubblica Ceca), azienda specializzata in sistemi di controllo di grandi strutture
  7. Enertech Solutions (Milano), azienda specializzata in soluzione ingegneristiche avanzate
  8. Tadiran Advanced Energy (Israele), azienda leader in Israele nell’efficientamento di impianti di condizionamento

La durata prevista del progetto è di 48 mesi, e prevede un intenso interscambio di personale e di conoscenze fra le entità coinvolte. Il finanziamento richiesto e approvato è di 1,2 milioni di euro.

04/06/2014

Prima Vera Spa interviene al Convegno Nazionale dal titolo “Legionella: evoluzione normativa responsabilità e operatività in ambito sanitario” in programma presso l’Aula Magna del Policlinico San Donato, con una relazione su “Valutazione del rischio biologico da Legionella su impianti tecnologici”.

03/04/2014

Prima Vera Spa interviene al XIV Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana degli Ingegneri Clinici presentando “TEO: la soluzione ideale per la gestione delle apparecchiature biomedicali” e, in collaborazione con la ULSS 17 di Monselice, due studi: “Il nuovo Polo Ospedaliero di Moneselice” e “Dal SIC intero al SIC misto”.

01/12/2013

Prima Vera Spa è sponsor del Congresso Internazionale ICIO “Tiumor Ablation Meyond the Liver”.

15/11/2013

Prima Vera Spa è sponsor dell’Open Day di “Salute e Prevenzione” del Policlinico di San Donato Milanese.

01/06/2013

Prima Vera Spa partecipa all’Assemblea Nazionale ARIS presentando la proposta operativa di “Pulizia e Sanificazione delle condotte aerauliche e ispezione degli impianti di climatizzazione”.

18/04/2013

Prima Vera Spa interviene al XIII Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici presentando uno studio, in collaborazione con la Fondazione IRCCS, Cà Granda e l’ Ospedale Maggiore Policlinico, su “Integrazione delle competenze dell’Ingegneria Clinica e dei servizi informativi ospedalieri per la realizzazione di un sistema informativo centralizzato di monitoraggio fetale per la Clinica Mangiagalli“.

In collaborazione con le Fondazioni IRCCS, Istituto Nazionale dei Tumori e Cà Granda, Prima Vera Spa interviene su “Valutazione dell’impatto di un sistema robotizzato per la preparazione dei farmaci in terapia intensiva neonatale ed in oncologia“.

01/11/2011

Prima Vera Spa partecipa alla Fiera Geo Oikos presentando “L’intervento di riqualificazione degli Impianti Energetici della ULSS 6 di Vicenza San Bortolo” che hanno permesso un risparmio medio di energia pari al 30%.